lunedì 9 giugno 2014

Tutto sul mondo dei foil!!!!

Ciaooo! Eccomi finalmente con il post (ed il video) tanto richiesto per conoscere il mondo dei foil!
Innanzitutto, cosa sono i foil?
I foil sono dei fogli laminati sottilissimi, che si trovano ormai in svariate colorazioni e fantasie; e la loro peculiarità sta proprio nel fatto che smalti delle stesse tonalità non se ne trovano, e quindi donano all'unghia degli effetti spesso sbrilluccicosi e olografici davvero unici!



Dove reperirli?
Io personalmente li ho sempre trovati nei negozi cinesi, al mercatino o in qualche negozio per estetiste; in alternativa vi lascio qualche link utile per acquistarli online:

siti cinesi: 
- sfusi qui e qui
- set completi qui e qui
- solo colla qui
siti italiani:
  • Gamax.it (ss gratis per ordini suoperiori a 50€)

Come si applicano?
L'applicazione è davvero semplicissima! Esistono 2 tipologie di applicazione: quella con colla specifica ( ho appena scoperto che può essere sostiuita con la colla per doratura che si usa nel decoupage) e quella senza.
Per entrambi i procedimenti vi lascio al  VIDEO in cui vi spiego per bene tutti i passaggi.

Quanto durano i foil?
Beh dipende. Se li sigillate con top coat normale, non + di 3-5 giorni (di solito tendono a sbeccarsi in punta). Se invece utilizzate top coat semipermanenti o gel la durata varierà in base alla qualità del prodotto scelto!

I foil possono essere usati con i gel?
Certo! In questo caso il procedimento con colla sarà lo stesso (ricordandovi di catalizzare il gel di base e poi mettere la colla), oppure se non avete la colla basterà applicare il gel, catalizzarlo e prima di sgrassare applicare il foil! Quiil video con i gel

Si possono fare nail art sui foil?
 Certo! con gli smalti normali non avrete problemi! Ma fate attenzione quando utilizzate gli acrilici! Acrilici e foil sono incompatibili! Quindi prima di usarli stendete prima una passata di top coat! è importante!!

Vi lascio anche delle  mie vecchie nail art per darvi qualche spunto carino!











Baci Baciottoniiii!!

6 commenti:

  1. Ciao.. Vorrei sapere qnt passate di semipermanente si devono fare x poi applicare il foils.. Ho provato cn tre passate di colore ma nn sn riuscita ad avere L' effetto ke volevo.. Nn mi si è attaccato bene..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ! Con cosa hai privato ad attaccare il foil ? Le passate di colore non c'entrano niente

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Ti ringrazio in anticipo... Ciao

    RispondiElimina