mercoledì 26 febbraio 2014

Recensione Shampoo a secco Batiste e Batist a confronto


Ciaoo!! Oggi vi parlo di un prodotto che io ormai ritengo essenziale, cioè lo shampoo a secco... ovviamente nulla a che vedere con gli altri in commercio come garnier e fructis che considero un flop assoluto!! Si tratta degli shampoo a secco di Batiste, made in Uk,  che potete acquistare sul sito maquillalia.com  a 4,75 €(ancora meno se in offerta). Spulciando un po' online ne ho visto anche  qualcuno su asos mentre su ebay i prezzi sono troppo alti!:D
Il marchio inglese offre una vasta gamma  di prodotti :






Io ho preso la versione Original. Al primo acquisto avevo preso la minisize che è durata neanche 2 applicazioni, spero che la full size da 150 ml duri un po' di +!:D


Questo è l'inci che già vi avevo mostrato nel post sugli acquisti dal sito maquillalia.


Nel video  vi mostro l'applicazione:


Basta agitare, e spruzzare su tutto il cuoi capelluto e nelle parti + interessate da una distanza di 15-20 cm,lasciare agire per qualche minuto (nel video ho dimenticato di farlo), poi massaggiare con forza e spazzolare per bene... Per qualche minuto, almeno a me, prude! Ma poi scompare tutto :D
Come vedete il risultato c'è ma non sembra poi così miracoloso. Beh posso dirvi che, sempre se vi fidate di me, il risultato è di gran lunga migliore e + duraturo se lo applicate quando i capelli non sono ancora troppo sporchi! Come vi dico nel video avrei dovuto usarlo il giorno prima! Ma dato che avevo un po' di tempo e non avevo voglia di rifarlo l'ho caricato lo stesso!XD

In ogni caso se siete fortunate potete trovarli in qualsiasi profumeria, ma con delle differenze. Infatti quelli che si trovano in Italia, innanzitutto si chiamano Batist (senza e), sono made in Italy, hanno un inci leggermente diverso (vedi foto sotto) (ma questo può dipendere dal "gusto" diverso) e costano qualcosina in +, il prezzo si aggira dai 5 ai 7 € ma hanno la confezione di 200 ml invece che di 150 . Inoltre li trovate solo in 2 varianti:

Quello che ho io di Batist, l'ho trovato in una semplice profumeria vicino casa a €5 :


ed eccovi l' inci:



Devo dire che provandolo il risultato mi sembra pressochè identico al Batiste, ma   sinceramente non so se si tratti dello stesso prodotto...mi sembra molto strano che almeno "espernamente" ci siano tutte queste differenze ... pare + che l'Italia abbia voluto copiare il vero Batiste inglese!

 Cmq vi riporto quanto scritto da una blogger in questo post :
"Ho mandato un’e-mail alla Batiste, chiedendo il perché di questo abisso di differenza tra la gamma (bah) italiana e quella internazionale, e mi hanno risposto che per un problema di marchi depositati non possono vendere quei prodotti in Italia; per lo stesso motivo il nome della marca da noi è diverso.
Misteri del copyright?"

Beh fatemi sapere se li avete provati o se li proverete! Un bacio Anna

Nessun commento:

Posta un commento