venerdì 1 novembre 2013

Unghie naturali effetto gel? si può!!

Ciao ragazzeeeeeeeee!! Chi di voi ha sempre desiderato avere mani eleganti e curate ma con unghie al naturale? Beh oggi vi mostro come ottenere il famigerato "effetto gel" con 2 semplici smalti e in poche mosse!:D

Allora gli smalti in questione sono questi:



Sono 2 smalti x french della kiko acquistati all'epoca dei saldi alla modica cifra di € 1,50 l'uno! Ottimo acquisto direi! Cera anche quello in versione + lattiginosa , un panna beijiolino (come si scrive? ahahha) , ma io preferisco di gran lunga l'effetto rosato!
Devo ammettere che quando ho aperto il bianco non mi aspettavo il pennellino sottile, ma uno smalto normale! Inizialmente ci sono rimasta male poi mi sono resa conto che in questo modo è mooolto + semplice fare il french e infatti ci sono riuscita abbastanza bene anche sulla destra!!!


Era una vita che non mi facevo il french proprio perchè riuscivo a malapena a farlo sulla sinistra. mentre sulla destra veniva un disastro!
Ad ogni modo io vi mostro l'effetto di questi 2 smaltini kiko ma potete usare quelli che già avete o acquistarli di qualsiasi altra marca! L'importante è avere le unghie di almeno media lunghezza !! A tal proposito mi viene chiesto spesso : " Come fai a farti crescere le unghie? Cosa fai x non mangiarle?" La mia risposta è sempre la stessa: " Niente!" ahahahah Chi  mi conosce bene sa che un tempo ero una mangiatrice accanite di unghie, poi un giorno finalmente mi sono decisa a farle crescere ma non ho utilizzato alcun prodotto in particolare! Ci vuole solo tanta buona volontà. Ho semplicemente smesso, punto. Ma mangio ancora le pellicine (lo so non si fa, shhhh).
Ma ciancio alle bande passiamo all'intero occorrente per realizzare questa nail art, a mio avviso molto elegante e chic:D

Occorrente:
  • kit french kiko n° 203 e 209
  • smalto argento sugar effect Wjcon n° 803
  • acrilico nero Oumaxi
  • pennello a punto sottile 0 by bornprettystore
  • pennello con punta un po' + cicciotta (cinese)
  • dotter a punta sottile
  • strass neri + bastoncino
  • top coat brilliant Sinful Colors

Come vedrete nel video il trucchetto è semplicemente stendere 2 passate della base per coprire la lunetta e ristenderla dopo aver fatto il french per dare un aspetto + omogeneo!
Che dite si vede l'effetto gel??


Per completare "l'opera" ho poi aggiunto un piccolo fiorellino molto semplice ma sempre con un tocco di luce ottenuto grazie al bellissimo sugar effect argento! E infine piccolo strass nero (avrei anche potuto metterlo argento come al solito ma boh l'ho scelto nero! hehehe)






Per il procedimento completo  come al solito vi lascio al video tutorial :


A presto, Anna

5 commenti:

  1. Bravissima!!! Sembra davvero una ricostruzione in gel! *__*

    RispondiElimina
  2. Ciao :) ti ho scoperta per caso, posso chiederti un parere al di fuori della nail art?come ti trovi con il top coat della sinfulcolors?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! non mi piace per niente! tradcina via la nail art e non si asciuga mai! sconsigliato!

      Elimina
    2. mamma >.< dovevo chiedertelo prima di comprarlo..che peccato, l'ho trovato in offerta a 2 e 90 qualche giorno fa e l'ho preso..ma come durata come si comporta?

      Elimina